Anno 2001

" Kart ... che passione "

Dromokart, Buccinasco, 30 Giugno 2001

Foto Gara

Sabato 30 Giugno 2001 si è svolta la prima edizione della manifestazione organizzata dal Ferrari Club Riva San Vitale, denominata "Kart...che passione".

Grazie ai nostri soci che hanno partecipato entusiasticamente, abbiamo passato una splendida giornata, all'insegna del divertimento.

Per la cronaca, la gara finale è stata vinta da Giuseppe Restaino, seguito da Tiziano Lombardo e da Christan Camathias.
Quella femminile è stata vinta da Chiara Menegatti.

Il record sul giro è stato stabilito dal nostro vicepresidente Flavio "scheggia" Pozzi, con il tempo di 47.940. ( ...purtroppo, visto i tempi ristretti, non è stato possibile effettuare i test antidoping...).

E' ora possibile vedere le fotografie scattate durante la manifestazione e tutte le classifiche.


La giornata è cominciata alle ore 11.00, presso l'area di servizio autostradale di Fino Mornasco,da dove siamo partiti alla volta di Buccinasco esibendo in autostrada un carosello di auto bardate di "rosso" (grazie a due bandiere che sventolavano in testa e in fondo alla colonna). In fondo a questa pagina ne potete vedere una fotografia.

All'arrivo a Buccinasco, a mezzogiorno preciso (puntuali come un orologio svizzero), ci siamo rilassati con un ottimo aperitivo, mentre si svolgevano le formalità per l'iscrizione alla gara e per la formazione delle batterie.

Alle ore 14.30, dopo un buon pranzo a buffet e dopo un breve briefing, in cui il presidente G. Vassalli ha ringraziato tutti quanti e ha elencato le regole per un buono svolgimento della manifestazione, hanno avuto inizio le batterie di qualificazione.

I piloti sono stati suddivisi in tre batterie da 10 elementi ciascuna.
Ogni batteria ha effettuato 5 min. di prove cronometrate e 8 giri di gara con partenza in griglia determinata dai tempi effettuati nelle qualifiche. I migliori 4 piloti di ogni batteria si sono affrontati in una finale di 10 giri.

Alle ore 16.00 si sono svolte le Premiazioni
Sono stati attribuiti più trofei, non solo destinati alle migliori performances, ma considerando anche più categorie di appartenenza, non tutte prettamente sportive, come il "Premio Trottola" per chi ha compiuto più evoluzioni,assegnato a Massimo Giudici e il "Premio Boia Chi Molla!" per il più combattivo,vinto da Chiara Menegatti.

Alti riconoscimenti sono stati:
"Premio Tartaruga" ( Luca Benagli )
"Premio Lumaca" ( Maria Vassalli )
"Premio Rospo" ( Kewjn Witschi )
"Premio Wile E. Coyote" ( Michael Witschi )

...L'allegra carovana in viaggio per Buccinasco!

Potete cliccare sulla fotografia in questa pagina per vedere tutte le foto relative alla manifestazione